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Introduzione:

Questa sezione descrive le modalità di gestione dei dati personali raccolti e trattati da Cantharide Teatro. Questi possono appartenere ai clienti che acquistano servizi da Cantharide Teatro e che compilano moduli di registrazione o inviano richieste tramite e-mail. Cantharide Teatro si impegna a promuovere il rispetto dei diritti e della libertà dei cittadini in materia di protezione dei dati personali, e a rispettare le normative nazionali ed europee che ne disciplinano l’utilizzo, con particolare riferimento al Regolamento UE-2016/679 (GDPR).

Titolare del trattamento:

Il titolare del trattamento è: Cantharide Teatro, indirizzo email: INDIRIZZO EMAIL, numero di telefono: NUMERO DI CELL.

Dati personali acquisiti e finalità dell’acquisizione:

Dati forniti dall’utente:

La compilazione e invio di moduli (web form) sul sito Cantharide Teatro comporta la raccolta dei dati inseriti dall’utente (nome, cognome, email, telefono, richiesta di informazioni), finalizzata a fornire le informazioni richieste dall’utente, tramite email o contatto telefonico. L’invio di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati sui nostri siti comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, e degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio o ivi allegati (nome, cognome, azienda e ruolo, curriculum vitae allegato a proposte di collaborazione). La sottoscrizione di contratti di servizio comporta la registrazione dei dati necessari all’erogazione degli stessi (nome, cognome, indirizzo, telefono, email, azienda, ruolo aziendale; sia riferiti al titolare del contratto che ad altri referenti aziendali interessati all’erogazione e gestione dei servizi). I dati personali sopra indicati vengono trattati esclusivamente allo scopo di rispondere a richieste di informazioni, garantire la fornitura, gestione e fatturazione di servizi contrattualizzati, acquisire contatti con potenziali clienti, inviare newsletter informative. Nessun dato personale acquisito nelle modalità sopra indicate viene comunicato o diffuso a terzi.

Dati di navigazione:

I sistemi informatici sottostanti al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non vengono raccolte allo scopo di essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed abbinamenti con informazioni detenute da terze parti, consentire l’identificazione degli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli identificativi (URI) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di tenere traccia del traffico sviluppato dal sito, di ricavarne informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero inoltre essere utilizzati, esclusivamente su richiesta da parte di autorità giudiziarie e in conformità alle leggi vigenti, per l’accertamento di reati informatici.

Luogo e modalità di trattamento:

Il sito non memorizza in alcun modo dati e/o informazioni personali. Nessun dato personale viene comunicato a terzi o trasferito al di fuori del territorio italiano. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Periodo di conservazione dei dati personali:

I dati personali forniti volontariamente dall’utente sono conservati, per notifiche di aggiornamento dei servizi ed eventuali comunicazioni marketing, fino a quando l’interessato non ne chieda esplicitamente la cancellazione.mI dati relativi ai clienti sono conservati per un periodo massimo di 10 anni a decorrere dalla cessazione dei contratti. I dati di navigazione raccolti automaticamente sono conservati per la durata di sei mesi, e successivamente elaborati, a fini statistici, in modi che non consentono più identificazione personale. Periodi di conservazione più lunghi possono però essere imposti dalle leggi vigenti in materia di sicurezza e accertamento dei reati.

Protezione dei dati personali:

I soggetti cui si riferiscono dati personali hanno il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di tali dati presso di noi, di conoscerne il contenuto, l’origine, la finalità e modalità di trattamento, di verificarne l’esattezza e chiederne l’aggiornamento o rettifica. Possono inoltre chiedere che tali dati siano cancellati (sempre che non siano necessari per l’adempimento di un contratto in vigore) o che tutti, o particolari trattamenti (ad es. a fini marketing), siano sospesi. Per esercitare tali diritti potete contattare il titolare del trattamento, via posta ordinaria o per email all’indirizzo INDIRIZZO EMAIL, dettagliando il contenuto della vostra richiesta, i vostri contatti email e telefonici, e allegando un documento di identità. Potete usare gli stessi riferimenti anche per eventuali reclami; Il nostro responsabile per la privacy li esaminerà e lavorerà con voi per risolvere i problemi segnalati.